Blog

Come proteggere il viso in Autunno: rimedi per pelle secca

Probabilmente ve ne sarete già accorte, in Autunno la pelle del viso tende a seccarsi di più. Ma perché accade questo e soprattutto, quali sono i rimedi efficaci per combattere la pelle secca?
Oggi vi daremo qualche dritta.

Perché si forma la pelle secca

In Autunno la pelle appare più secca del solito perché dopo l’Estate, le cellule dell’epidermide hanno perso coesione, in seguito all’esposizione al sole, al vento e alla salsedine.
La pelle del viso, una delle parti del corpo più esposte, diventa quindi più fragile, perdendo anche le sue caratteristiche di flessibilità. Oltre ad essere anche più ruvida e secca al tatto.
In Autunno quindi la pelle si screpola più facilmente e i suoi capillari sono più dilatati proprio perché ha dovuto difendersi dalle aggressioni atmosferiche.
Se si è più giovani, la pelle recupererà prima, altrimenti, dai quarant’anni in su, potrebbero verificarsi anche danni permanenti.
È quindi necessario idratarla e prendersene cura, affinché la cute si rigeneri, soprattutto con l’arrivo dei primi freddi e sbalzi di temperatura.

Qualche buona abitudine

Per ottenere una pelle idratata per prima cosa è necessario partire dall’interno, ovvero bere molta acqua, almeno due litri al giorno. Questo aiuterà la vostra pelle a mantenersi elastica e in salute.
Evitate invece bagni troppo caldi che, per quanto piacevoli, possono danneggiare la vostra pelle, a causa degli sbalzi di temperatura troppo alti.

Attenzione a cosa si mangia

Curare l’alimentazione è sicuramente una delle cose più importanti. Ottima, per mantenere idratata la pelle, è la carota. Quindi, se avete la possibilità, fatevi un bel centrifugato di carote che, ricco di antiossidanti, migliorerà la circolazione e farà in modo che la vostra pelle sia più tonica e vellutata.
Anche la frutta secca è ottima, per idratare la pelle. In particolare la mandorla. Cercate però di non esagerare. La frutta secca è infatti molto calorica.

Prodotti cosmetici per pelli secche

L’utilizzo di creme cosmetiche di qualità è in grado di migliorare la funzionalità cellulare facilitando così l’ossigenazione ed il rinnovamento cutaneo.
Un prodotto che vi consigliamo per risolvere il problema della pelle secca è Waterfall di UntilMidnight. Si tratta di una crema cosmetica con olio di Argan e burro di Karitè. Questa crema restituirà alla vostra pelle secca e disidratata la corretta elasticità, nutrendola in profondità e donandole un aspetto fresco e giovane.
Infatti, l’olio di Argan solitamente viene utilizzato nei cosmetici proprio per le sue proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzati. Inoltre, è ricco di Vitamina E e acidi essenziali.
Il burro di Karité invece ha proprietà emollienti, nutrienti e idratanti, che lo rendono un ottimo cosmetico naturale per la cura della pelle e contiene anche vitamina A e vitamina D. Inoltre protegge il viso dagli agenti esterni, come i raggi solari, il vento e il freddo, per via delle sue proprietà filmanti e filtranti. Si ritiene che possa contribuire a proteggere la pelle e che possa essere impiegato come cosmetico per la prevenzione delle rughe e per mantenere la pelle giovane.

Come si usa la crema Waterfall

Per prima cosa assicuratevi che il vostro viso sia ben struccato e pulito, poi prendete una noce di crema e distribuitela sul viso, massaggiando fino al suo completo assorbimento. Questo prodotto va utilizzato due volte al giorno, al mattino e alla sera durante l’Inverno. In Estate invece potete anche utilizzarla solo di sera, dopo aver utilizzato uno scrub viso e un sapone in crema per una perfetta detersione.

E voi, quale rituale di bellezza usate per sconfiggere la pelle secca?

Categorie: Bellezza,

Potrebbero interessarti

12 Aprile 2018

Più soda e senza cellulite: ecco come rimettersi in forma per l’Estate

Cura del corpo, Leggi

Potrebbero interessarti

30 Marzo 2018

Come avere un viso più giovane

Bellezza, Cura del corpo Leggi

Potrebbero interessarti

10 Ottobre 2017

Come eliminare lo stress dal viso

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

2 Ottobre 2017

Gambe e gomiti disidratati: ecco come porre rimedio a questa problematica

Cura del corpo, Leggi

Potrebbero interessarti

15 Settembre 2017

Come eliminare le borse sotto gli occhi

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

13 Settembre 2017

Untilmidnight al SANA di Bologna: ecco come è andata

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

22 Agosto 2017

Come idratare la pelle dopo l’estate

Bellezza, Cura del corpo Leggi

Potrebbero interessarti

16 Agosto 2017

Fototipo della pelle: cos’è e come riconoscerlo

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

25 Luglio 2017

Partire per le vacanze: come scegliere una crema solare

Cura del corpo, Leggi

Potrebbero interessarti

11 Luglio 2017

Errori da evitare quando si usa la crema solare

Bellezza, Cura del corpo Leggi

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


3471698750 info@untilmidnight.it