Blog

Come eliminare lo stress dal viso

Spesso stress e tempo che passa possono causare segni evidenti anche sul nostro viso, il biglietto da visita che mostriamo al mondo. Per eliminarli occorre correre ai ripari. Oggi vi spiegheremo quali sono i rimedi per eliminare lo stress dal viso e riacquistare un’immagine più fresca e giovane.
Lo stress infatti è causa di rughe e perdita di tonicità e elasticità del viso, questi segni possono apparire ad ogni età e non è mai troppo presto per correre ai ripari. Ecco come.

L’importanza della detersione

Uno degli aspetti più importanti, quando si parla di pelle del viso, è la detersione. Infatti è una delle parti più esposte agli agenti atmosferici e merita particolari cure, se si vuole preservarla.
Inoltre, periodicamente ricordate di eseguire una pulizia del viso per rimuovere il sebo in eccesso. Ogni sera sarà necessario applicare una crema con massaggi circolari e delicati sulle zone del viso più soggette alla comparsa delle rughe e la mattina è importante ricordarsi di utilizzare una crema apposita, meglio ancora se un siero antietà.

Attenzione all’alimentazione

Come al solito, non può mancare qualche consiglio relativo all’alimentazione. Cercate di seguire una dieta bilanciata e senza eccessi. Tra le cause delle rughe e dei segni sul viso ci sono anche le diete drastiche e l’effetto “yo-yo” con il peso.
Mangiate tanta frutta e verdura di stagione, con cibi ricchi di antiossidanti e vitamina A, C e E.
Inoltre, non devono mancare nemmeno alimenti ricchi di omega 3 e 6, come il pesce, i crostacei, le mandorle e le noci. Via libera a frutti rossi o mirtillo, noto per essere un potente antiossidante.
Infine evitate tutti quei cibi difficili da digerire, eccessivamente zuccherati o molto elaborati, come le bibite gasate, i fritti, i cibi spazzatura o confezionati.

Come fare un massaggio al viso

Un metodo efficace per eliminare le tensioni al viso è farsi un massaggio. E se non avete occasione di andare da un professionista potete provare anche da soli, magari aiutandovi con un siero antietà, specifico. Prendetene una piccola porzione sulla punta delle dita, quindi procedete con il massaggio.
Per prima cosa dovrete piegare la testa all’indietro e massaggiare il collo con le mani aperte, massaggiandovi verso l’alto. Utilizzate polpastrelli e indice, medio e anulare. Partite dal mento, poi passate alla mandibola e salite fino alle orecchie. Fate lo stesso anche nella zona sotto il naso. Quindi sarà la volte delle guance, muovetevi sempre verso l’alto, poi spostatevi verso l’attaccatura delle sopracciglia, sull’angolo interno degli occhi e massaggiate la zona sotto le palpebre inferiori, muovendosi verso l’esterno arrivando così fino alle tempie.
Questa è una zona particolarmente delicata, quindi fate in modo che il massaggio sia leggero. Quando arrivate alla fronte, utilizzate entrambe le mani. Per finire distendete la pelle compiendo uno sfioramento leggero ma presente verso le orecchie

Quale crema utilizzare

La cura della pelle viene effettuata in modo efficace anche grazie all’uso di creme specifiche.
Quella che vi consigliamo noi è Bella. Si tratta di un siero antietà efficace contro i segni del tempo e dell’invecchiamento.
Prendete il siero e stendetelo lentamente con i polpastrelli. Partite dal centro della fronte verso l’esterno dell’occhio, ripetendo il movimento per alcune volte e praticando una leggera pressione sulla pelle. Bella si assorbirà velocemente ed è ottima se usata prima della crema viso o come base per il trucco.
Questo, come altri prodotti di Untilmidnight ha una texture delicata e un profumo fresco e gradevole. Grazie alla presenza, al suo interno di acido jaluronico, esotossine H e T, aspersina (siero di lumaca) e ceramidi, donerà in fretta un aspetto più fresco e levigato al vostro viso.
L’acido jaluronico infatti è uno dei componenti dei tessuti connettivi. Serve per regalare alla pelle resistenza e idratazione, purtroppo la sua concentrazione nei nostri tessuti diminuisce con l’avanzare dell’età fino alla formazione di rughe e inestetismi. Notevole è la sua capacità di trattenere grandi quantità di molecole d’acqua e di disporsi, grazie all’abbondante struttura molecolare, fino a formare un’impalcatura che dona forma e tono alla pelle. Infine funge anche da filtro nei confronti di alcune classi di virus e batteri.
L’aspersina contiene invece sostanze funzionali come collagene, acido glicolico, vitamine A, C ed E. Si tratta di un potente antietà, ed è noto anche contro smagliature, lentiggini, scottature e macchie cutanee su viso, dorso delle mani e décolleté.
L’esotossine H e T potenziano il naturale processo di idratazione e presentano un’elevata attività nella stimolazione del processo di desquamazione e di rigenerazione cellulare che conduce all’ottenimento di una pelle più compatta, più liscia e uniforme, donando al vostro viso un aspetto luminoso, sano e naturale.
Infine, Bella contiene anche ceramidi. Si tratta di una famiglia di molecole lipidiche, composte da sfingosina e da un acido grasso legati da un legame ammidico, si trovano in alta concentrazione nelle membrane cellulari dove svolgono un ruolo fondamentale nel prevenire la perdita di acqua transepidermica. Servono per mantenere l’idratazione e l’elasticità cutanea e prevengono l’ingresso di sostanze dannose.

Speriamo che questo articolo vi possa essere utile per contrastare i segni dello stress sul viso.

Categorie: Bellezza,

Potrebbero interessarti

12 Aprile 2018

Più soda e senza cellulite: ecco come rimettersi in forma per l’Estate

Cura del corpo, Leggi

Potrebbero interessarti

30 Marzo 2018

Come avere un viso più giovane

Bellezza, Cura del corpo Leggi

Potrebbero interessarti

24 Ottobre 2017

Come proteggere il viso in Autunno: rimedi per pelle secca

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

2 Ottobre 2017

Gambe e gomiti disidratati: ecco come porre rimedio a questa problematica

Cura del corpo, Leggi

Potrebbero interessarti

15 Settembre 2017

Come eliminare le borse sotto gli occhi

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

13 Settembre 2017

Untilmidnight al SANA di Bologna: ecco come è andata

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

22 Agosto 2017

Come idratare la pelle dopo l’estate

Bellezza, Cura del corpo Leggi

Potrebbero interessarti

16 Agosto 2017

Fototipo della pelle: cos’è e come riconoscerlo

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

25 Luglio 2017

Partire per le vacanze: come scegliere una crema solare

Cura del corpo, Leggi

Potrebbero interessarti

11 Luglio 2017

Errori da evitare quando si usa la crema solare

Bellezza, Cura del corpo Leggi

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


3471698750 info@untilmidnight.it