Blog

Come eliminare le borse sotto gli occhi

Uno degli inestetismi più frequenti, capaci di mettere in crisi chiunque, uomini e donne, sono le borse sotto gli occhi.
Eliminarle, quando si è soggetti a questa problematica, diventa prioritario. Le borse infatti possono far apparire una persone più stanca e affaticata, ma perché si formano e come si possono eliminare? Oggi vi daremo qualche suggerimento.

Cosa sono le borse sotto gli occhi

Le borse sotto gli occhi si presentano come un gonfiore sotto gli occhi, che può essere di varia entità. Si tratta di un inestetismo che diviene via via più frequente con il passare del tempo. Infatti, mentre da giovani i tessuti sono più elastici, con l’età che avanza questi diventano meno tonici, così come i muscoli che tendono a indebolirsi. Il risultato però è che questo gonfiore finisce per darvi un aspetto poco naturale o farvi sembrare più vecchi. Quindi è importante capire quali sono le cause ma soprattutto come eliminare borse sotto gli occhi.

Come si formano le borse sotto gli occhi

Una delle ragioni del “perché” si formano le borse sotto gli occhi è la cattiva abitudine di dormire con la testa troppo bassa rispetto alla linea del corpo. Infatti le borse si formano spesso nelle persone che dormono senza cuscino o con un cuscino molto sottile. Le borse sotto gli occhi infatti vengono quando il sangue, che normalmente fluisce verso le gambe durante la giornata, tende invece ad andare verso la testa. Questo aumenta la pressione del sangue nei vasi capillari presenti nel grasso orbitale intorno all’occhio e di conseguenza tende a produrre un aumento dell’edema. Questo grasso, nella notte si riempie di acqua e la mattina ci si sveglia con gli occhi gonfi. Poi durante la giornata solitamente si riassorbe, ma potrebbero volerci anche diverse ore per sgonfiare le borse sotto gli occhi, e a volte è necessario un metodo che le riduca più velocemente.

Perché si formano le borse sotto gli occhi

Le borse sotto gli occhi si formano per diversi motivi. Il primo tra tutti è una certa predisposizione naturale, quella che molti definiscono “causa genetica”.
Sicuramente anche lo stile di vita influisce sulla formazione delle borse sotto gli occhi. Se si è particolarmente stressati, si dorme poco o si compie qualche stravizio è più facile che si formino.
Si può inoltre fare un distinguo: quando le borse sotto gli occhi si formano in una ragazza giovane, probabilmente la causa è la mancanza di riposo e lo stress, quando questo invece accade in una donna più matura potrebbe essere uno dei segni dell’età.
Difficilmente sono però legate a una particolare patologia. Anche se, in qualche sporadico caso, possono essere indicative della presenza di problemi al fegato, ai reni o di ipotiroidismo o pressione alta.
Anche alcuni cibi e bevande possono favorirne la comparsa. Quindi se vi state chiedendo come eliminare le borse sotto gli occhi, il primo passo da fare è toglierli dalla vostra dieta. Ad esempio cibi piccanti e alcool che favoriscono la vasodilatazione possono essere scatenanti come anche andare a letto con lo stomaco pieno, in piena fase di digestione, può essere causa di borse sotto gli occhi.

Come evitare che si formino le borse sotto gli occhi

Come abbiamo visto insieme, le borse sotto gli occhi spesso si formano per cause “meccaniche”, come dormire poco o male, in una posizione sbagliata, e per uno stile di vita dannoso. Esistono quindi alcune soluzioni per evitare che si formino le borse sotto gli occhi. La prima è proprio evitare che si ristagnino liquidi sotto le palpebre, quindi dormire con un cuscino più alto che permetta a busto e spalle di essere più sollevati rispetto al corpo. In questo modo potrete eliminare la prima causa meccanica, che sta alla base delle borse sotto gli occhi.
Altrimenti, se le borse continuano a formarsi, vi consigliamo di utilizzare un prodotto cosmetico specifico, efficace e che le faccia sgonfiare in fretta.

Differenza tra borse, occhiaie, barcode e rughe di espressione

Esistono diverse tipologie di inestetismi che possono interessare la stessa zona, ovvero la parte inferiore delle palpebre. Ecco quali sono le differenza tra le borse sotto gli occhi, le occhiaie, il barcode e le rughe di espressione.
Le borse sono date da una perdita di tono della pelle nella zona superiore allo zigomo, che non riesce più a contenere in maniera efficace alcuni lipidi che, in condizioni ottimali rimangono intorno al nostro occhio, mentre quando avviene il cedimento sulla parete dello zigomo si gonfiano.
L’occhiaia invece è il deposito di materiale ematico dato da scarsa attività microcircolatoria. Il sangue all’interno dei capillari non defluisce bene, ristagna in alcune porzioni ed il ferro contenuto nel sangue migra facilmente andando a pigmentare di bluastro/nero la pelle presente in quella zona. Il rimedio per le occhiaie è l’associazione tra gingko biloba e l’effetto crio, cioè il freddo, che stimola la vasocostrizione e il microcircolo sanguigno.
Quando si parla di barcode invece si fa riferimento a quei piccoli solchi ripetuti, nella zona sopra il labbro superiore. Sono dovuti principalmente a una eccessiva disidratazione e a contrazioni facciali continue, come espressioni di tensione o l’attività di fumare una sigaretta.
Infine, ci sono le rughe di espressione, ovvero tutti quei microsolchi che si formano attorno agli occhi o alle labbra dopo i 30-35 anni. Solitamente queste vengono trattate con siero di vipera o esapeptidi. Anche se il rimedio migliore è la prevenzione: usare creme o sieri specifici già a 25-30 anni per avere un ovale disteso e rilassato nel futuro.

Come eliminare le borse sotto gli occhi

In molti casi le borse si sgonfiano da sole, ma se avete un impegno di lavoro o desiderate uscire di casa senza inestetismi, potete utilizzare qualche prodotto apposito senza dover ricorrere a terapie cosmetiche o chirurgiche.
UntilMidnight è il cosmetico per eccellenza per chi vuole eliminare le borse sotto gli occhi. Potrete utilizzare un prodotto realmente efficace, preparato con ingredienti sani e naturali, e ad un prezzo popolare. UntilMidnight è un siero concentrato, con un gradevole profumo di rosa e pesco, a differenza di altri prodotti presenti sul mercato.
E che, oltre ad eliminare le borse distenderà le rughe d’espressione della zona del contorno occhi e labbra, ridurrà il “barcode” e vi aiuterà a diminuire l’antiestetico “effetto panda”. Quindi un vero toccasana per la zona del contorno occhi. Ma l’effetto più sorprendente è quello che riguarda le borse. In pochi minuti saranno sparite.

I principi attivi di UntilMidnight

La grande efficacia di UntilMidnight è data da alcuni principi attivi, come l’Esapeptide-19, una microproteina di recente scoperta che ha l’effetto di agire, come il botox, sulle microcontrazioni facciali. C’è anche un diaminopeptide che rilassa la muscolatura e previene le rughe di espressione, il Nannochloropsis oculata con Acido Eicosapentaenoico e altri Omega-3, con azione stirante e rassodante, il Pullulano polisaccaride particolarmente idratante, e infine il Ginko Bilboa, che aiuta a risolvere il problema delle occhiaie.

Come si usa

Per prima cosa, tenete UntilMidnight in frigorifero (tra 4° e 8°C) per almeno due ore prima di ogni applicazione. L’effetto “freddo” aumenta la sinergia dei cinque principi attivi. Poi pulite perfettamente la pelle del viso con un detergente delicato, che sia cremoso e idrati la pelle. Questo servirà affinché il trattamento di eliminazione delle occhiaie venga ben assorbito dal vostro viso.
A questo punto prelevare, dal flacone airless, una dose di siero adeguata alla zona da trattare e picchiettarla sul contorno occhi e labbra fino a completo assorbimento. Dopo pochi istanti la pelle rimarrà morbida e liscia, pronta per il trucco in polvere o per la vostra crema preferita.

Se volete risolvere il vostro problema di borse sotto gli occhi, provate il siero UntilMidnight.

Categorie: Bellezza,

Potrebbero interessarti

12 Aprile 2018

Più soda e senza cellulite: ecco come rimettersi in forma per l’Estate

Cura del corpo, Leggi

Potrebbero interessarti

30 Marzo 2018

Come avere un viso più giovane

Bellezza, Cura del corpo Leggi

Potrebbero interessarti

24 Ottobre 2017

Come proteggere il viso in Autunno: rimedi per pelle secca

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

10 Ottobre 2017

Come eliminare lo stress dal viso

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

2 Ottobre 2017

Gambe e gomiti disidratati: ecco come porre rimedio a questa problematica

Cura del corpo, Leggi

Potrebbero interessarti

13 Settembre 2017

Untilmidnight al SANA di Bologna: ecco come è andata

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

22 Agosto 2017

Come idratare la pelle dopo l’estate

Bellezza, Cura del corpo Leggi

Potrebbero interessarti

16 Agosto 2017

Fototipo della pelle: cos’è e come riconoscerlo

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

25 Luglio 2017

Partire per le vacanze: come scegliere una crema solare

Cura del corpo, Leggi

Potrebbero interessarti

11 Luglio 2017

Errori da evitare quando si usa la crema solare

Bellezza, Cura del corpo Leggi

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


3471698750 info@untilmidnight.it