Blog

Come effettuare la pulizia del viso

Avere una pelle sana è il biglietto da visita per mostrarsi curati e in forma. Però la pelle, per essere luminosa e compatta, necessita di essere sottoposta ad un trattamento quotidiano di pulizia, e ad uno settimanale più approfondito.
Solo in questo modo eviterete la formazione di piccoli inestetismi, come brufoli e punti neri.

Perché è così importante la pulizia del viso

Durante il giorno si accumulano sulla nostra pelle, strati e strati di smog, residui di make up e cellule morte. Questo, come potrete facilmente intuire, porta la nostra pelle ad apparire più opaca, e spenta. E, sempre a causa di questo, compaiono: rughe, punti neri, brufoli, macchie e altre imperfezioni, come antiestetici rossori.
Eseguire una pulizia del viso permetterà alla vostra pelle di respirare, e di liberarsi di tutte quelle sostanze che potrebbero nuocerle. Dopo la pulizia è molto importante anche ricordarsi di nutrirla la pelle, con buoni prodotti idratanti.

Cosa prevede la routine di bellezza del viso

Per prima cosa dovrete occuparvi della detersione, seguita poi da idratazione, ed eventualmente da una maschera viso, anche questa da fare una volta a settimana.
Si parte: struccatevi con cura, facendo attenzione a rimuovere tutti i residui di make up. Poi fate scaldare una pentola d’acqua. Una volta tolta dal fuoco, abbassate il viso a favore del vapore, coprendovi la testa con un asciugamano. Eseguite questa operazione per circa una decina di minuti.
Il vapore farà in modo che i vostri pori si aprano dolcemente, e vi aiuterà ad eliminare le impurità.
Un consiglio però: evitate di schiacciare i brufoli o i punti neri, potrebbero infettarsi. Se proprio dovete, utilizzate un fazzoletto di carta, mai le mani nude.
Si parte poi con i trattamenti veri e propri.

Lo scrub

Lo scrub viso è il secondo step. Si tratta di un passaggio molto importante perché grazie allo scrub potrete rimuovere le cellule morte e le altre impurità dalla vostra pelle. In questo modo il viso potrà respirare e rigenerarsi.
Sul nostro shop c’è Lumo, una crema scrub con sale marino, da applicare tre o quattro volte alla settimana, per ottenere una pelle più soffice, levigata e luminosa. Questa crema inoltre è indicata anche per chi ha una pelle delicata, grazie ai fiori di Bach “Crab Apple” e “Vervain”, utili a calmare eventuali rossori.
Lumo va usata sulla pelle del viso asciutta e va massaggiata come fosse un gommage, leggermente e fino a completo assorbimento, poi risciacquate con acqua tiepida per eliminare eventuali residui di sale. A questo punto sarete pronte per il trattamento successivo.

Il detergente

A questo punto, potete utilizzare un latte detergente o un detergente delicato, naturale e apposito per il vostro tipo di pelle.
Tra i prodotti di UntilMidnight, c’è Fable, un detergente delicato cremoso, ideato per la pelle del viso, del contorno occhi e labbra, che potrete utilizzare sia al mattino che alla sera. Contiene CocoGlucoside, un tensioattivo derivato dall’olio di cocco, adatto anche alle pelli delicate, con Fiori di Bach Crap Apple e Walnut, che proteggono da agenti esterni, come freddo, inquinamento e sole, e preparano la pelle ai trattamenti successivi, come sieri o creme.

La crema idratante

Ci siamo quasi, il trattamento sta per terminare. Manca solo l’idratazione. Quindi fate bene attenzione a scegliere una crema idratante, meglio se naturale, adatta alla vostra pelle.
Ottima, della nostra linea: Khamsin, un’emulsione elasticizzante ed idratante, dotata di una texture leggera, che aiuterà la veicolazione di cristalli liquidi, aloe vera e Vitamina E, contenute al suo interno. Massaggiate fino al completo assorbimento.

Qualche consiglio

Per conservare la vostra pelle giovane e fresca, cercate anche di adottare alcune “buone abitudini”. Ad esempio evitate di esporvi direttamente al sole, senza indossare una buona protezione solare, e cercate di ripararvi dalle intemperie, come vento e freddo.
Tutto questo, naturalmente, associato ad una buona pulizia viso, come quella che vi abbiamo appena proposto.

Speriamo che questo articolo vi possa essere utile!

Categorie: Bellezza,

Potrebbero interessarti

12 Aprile 2018

Più soda e senza cellulite: ecco come rimettersi in forma per l’Estate

Cura del corpo, Leggi

Potrebbero interessarti

30 Marzo 2018

Come avere un viso più giovane

Bellezza, Cura del corpo Leggi

Potrebbero interessarti

24 Ottobre 2017

Come proteggere il viso in Autunno: rimedi per pelle secca

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

10 Ottobre 2017

Come eliminare lo stress dal viso

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

2 Ottobre 2017

Gambe e gomiti disidratati: ecco come porre rimedio a questa problematica

Cura del corpo, Leggi

Potrebbero interessarti

15 Settembre 2017

Come eliminare le borse sotto gli occhi

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

13 Settembre 2017

Untilmidnight al SANA di Bologna: ecco come è andata

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

22 Agosto 2017

Come idratare la pelle dopo l’estate

Bellezza, Cura del corpo Leggi

Potrebbero interessarti

16 Agosto 2017

Fototipo della pelle: cos’è e come riconoscerlo

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

25 Luglio 2017

Partire per le vacanze: come scegliere una crema solare

Cura del corpo, Leggi

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


3471698750 info@untilmidnight.it