Blog

Quando iniziare con i trattamenti anti-età

Una delle domande più frequenti che mi vengono poste è: quando iniziare con i trattamenti anti-età?
L’arrivo delle prime rughe è inevitabilmente, per moltissime donne, una preoccupazione.
Oggi andremo ad approfondire meglio questo argomento, per chiarire qualche dubbio su quando e come usare le creme antiage.

Quando la pelle inizia il suo processo di invecchiamento

La nostra pelle inizia il suo processo di invecchiamento molto prima di quello che molti di noi possono pensare. Infatti, già a partire dai 25 anni inizia a perdere di elasticità.
Infatti, secondo gli esperti, tra i 25 e i 38 anni, iniziano a formarsi le prime, leggerissime, rughe. Soprattutto intorno agli occhi, agli angoli della bocca o sulla fronte. Si tratta di segni di espressione, che rimangono impressi sul nostro volto, a causa della perdita di elasticità della pelle.
Quindi, se desiderate mantenere la vostra pelle più liscia e compatta, più a lungo possibile, dovreste iniziare già da quell’età a utilizzare un anti-età. Ma adeguato alla vostra età, e non per pelli mature.

Tutte le creme anti-età sono uguali?

Non commettete l’errore di pensare che un anti-età per pelli mature sia la crema migliore, e più potente, in circolazione. Infatti, anche l’antiage, così come tutte le altre creme cosmetiche, va scelto in base alle nostre caratteristiche.
Un anti-rughe per pelli mature è una crema troppo ricca per una pelle giovane, e può provocare un’acne comedonica, cioè ricca di brufoli e punti neri.
Inoltre, spesso le creme per pelli mature, consigliate a donne di cinquant’anni, contengono anche componenti attivi molto potenti, come il retinolo e il collagene, che su una pelle giovane potrebbero risultare troppo aggressivi.

L’importanza dell’idratazione

Una buona crema antiage deve idratare ed essere assorbita rapidamente dalla pelle, che col passare del tempo riduce la capacità di trattenere acqua, e renderla più vellutata.
L’idratazione permette alla nostra pelle di rimanere giovane. Infatti la pelle secca ha la tendenza ad assottigliarsi e irritarsi facilmente.

Come scegliere la crema più adatta

Resta comunque il fatto che sia difficile stabilire quando sia necessario iniziare ad utilizzare una crema anti-età. Alcune donne dovrebbero cominciare presto, attorno ai venticinque anni, o anche prima, altre potrebbero tranquillamente iniziare dopo i trenta.
Per scegliere la crema antiage più adatta bisogna tenere conto di alcune caratteristiche della nostra pelle: tipologia, ad esempio le pelli più chiare e delicate sono quelle più predisposte alla comparsa delle prime rughe, o se siamo o meno sottoposti a fattori ambientali aggressivi, come inquinamento, stress o raggi UV.

Come utilizzarla

La crema anti-età va utilizzata tutti i giorni. Questo perché deve conservare la vostra pelle nel tempo, e se possibile anche migliorarla. E questo può accadere solo se tutti i giorni vengono effettuate queste piccole “cure di bellezza”.
Usare una crema anti-età quando ormai si hanno già le rughe è inutile.
Alcuni cosmetici anti-età possono essere utilizzati anche come base trucco, come ad esempio Untilmidnight, composto da un mix di molecole, incapsulato all’interno di una spugnetta colorata senza lattice, che oltre a garantire un effetto antietà immediato su borse ed occhiaie le riduce velocemente.
O come Bella, sempre presente nella nostra linea di bellezza, contenente acido jaluronico, esotossine H e T, aspersina (siero di lumaca) e ceramidi, è una perfetta base trucco.

Altri consigli

Per mantenere una bella giovane e sana, è importante anche proteggersi dal sole. Infatti, non ci sono solo le creme anti-età, ma anche gli schermi solari. Il sole, per quanto benefico, rischia di accelerare il processo di invecchiamento della pelle, per questo è importante proteggerla.
Anche in questo caso, sceglietene una con il giusto SPF adatto al vostro fototipo.

E voi, utilizzate già una buona crema antietà?

Categorie: Bellezza,

Potrebbero interessarti

12 Aprile 2018

Più soda e senza cellulite: ecco come rimettersi in forma per l’Estate

Cura del corpo, Leggi

Potrebbero interessarti

30 Marzo 2018

Come avere un viso più giovane

Bellezza, Cura del corpo Leggi

Potrebbero interessarti

24 Ottobre 2017

Come proteggere il viso in Autunno: rimedi per pelle secca

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

10 Ottobre 2017

Come eliminare lo stress dal viso

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

2 Ottobre 2017

Gambe e gomiti disidratati: ecco come porre rimedio a questa problematica

Cura del corpo, Leggi

Potrebbero interessarti

15 Settembre 2017

Come eliminare le borse sotto gli occhi

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

13 Settembre 2017

Untilmidnight al SANA di Bologna: ecco come è andata

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

22 Agosto 2017

Come idratare la pelle dopo l’estate

Bellezza, Cura del corpo Leggi

Potrebbero interessarti

16 Agosto 2017

Fototipo della pelle: cos’è e come riconoscerlo

Bellezza, Leggi

Potrebbero interessarti

25 Luglio 2017

Partire per le vacanze: come scegliere una crema solare

Cura del corpo, Leggi

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


3471698750 info@untilmidnight.it